CORSO BASE di NORDIC WALKING 24 Marzo 2019

CORSO BASE di NORDIC WALKING

3 lezioni tenute da Istruttori Federali per acquisire la tecnica di base e ottenere il diploma di partecipazione al Corso Base, grazie al quale si potrà partecipare agli allenamenti itineranti (Mantenimento) promossi dalle Associazioni che fanno capo alla Scuola Italiana di Nordic Walking.

NordicWalking22

Quando e dove

LEZIONE GRATUITA DI PROVA

Domenica 24 marzo
PARCO DI TRENNO (vicino al chiosco nella zona dei campi da tennis)
APERTA A TUTTI

N.B. COMUNICARE via Mail (segreteria@polisportivagaregnano.it) o Telefono (02.33497485)
la propria intenzione a partecipare alla lezione di prova.

CALENDARIO INCONTRI

Domenica 31 marzo
Domenica 7 aprile
Domenica 14 aprile
PARCO DI TRENNO (vicino al chiosco nella zona dei campi da tennis)

Il Corso base

Il corso teorico/pratico è studiato in maniera progressiva e gli allievi apprenderanno la completa tecnica del Nordic Walking, tecnica alternata, tecnica parallela (4-3-2 passi) curando aspetti legati alla funzionalità del piede, alla coordinazione motoria, alla mobilizzazione della colonna vertebrale, alla corretta postura, alla respirazione e alla tonificazione muscolare.
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato di Partecipazione.

NOVITA’ 2019!!
In collaborazione con:

Cos’è il Nordic Walking

Il Nordic Walking è uno sport che offre la possibilità a sportivi, appassionati del fitness e a chiunque decida di mantenersi in forma, di fare attività fisica nella natura e in compagnia. Per poter trarre i maggiori benefici dall’attività del Nordic Walking è fondamentale l’utilizzo degli appositi bastoncini e una corretta tecnica di utilizzo. Il Nordic Walking è un’attività sana e naturale che può essere praticata ovunque, durante tutto l’anno e soprattutto da tutti. Si può camminare da soli o in compagnia, in silenzio o chiaccherando, per poco tempo o per giorni interi. E’ un’attività per tutti dove ognuno può scegliere il livello di intensità con cui praticarla.

Info e Iscrizioni

Partecipazione

La proposta (corso base) è rivolta a tutti previo versamento della Quota Associativa alla ASD NORDIC WALKING INMYLIFE di € 20,00 oltre alla quota del Corso

Quota Corso : € 60