Visita Guidata alla Mostra di BANKSY – A VISUAL PROTEST 11 Aprile 2019

Giovedì 11 Aprile 2019

Programma della Visita Guidata

UN’ECCEZIONALE MOSTRA DA NON PERDERE – THE ART OF BANSKY

La mostra di Bansky a Milano, ospitata negli spazi del Mudec, presenta al grande pubblico uno dei più celebri protagonisti del panorama contemporaneo, un artista la cui figura è avvolta nel mistero per via del dibattito in merito alla sua identità: c’è chi dice si tratti di un famoso musicista rock inglese, chi di un collettivo di artisti, chi di un ex studente della Bristol Cathedral Choir School. Milano torna ad omaggiare la street art attraverso le opere di Banksy. Ciò che contraddistingue la sua arte è l’approccio satirico con cui tratta argomenti come la politica, l’etica, la cultura, in una aperta provocazione che prende di mira la contraddittorietà della società occidentale, la manipolazione mediatica, le atrocità della guerra, l’inquinamento, lo sfruttamento minorile, la brutalità della repressione poliziesca e il maltrattamento degli animali. La mostra di Banksy al Mudec farà conoscere al grande pubblico l’opera di un artista misterioso e sfuggente ma al contempo profondamente radicato nelle realtà urbane di tutto il mondo, di un artista che con un linguaggio semplice, comunicativo e ironico sa parlare con profondità dei problemi, delle contraddizioni, dei grandi temi della realtà contemporanea, invitando alla riflessione e al confronto.

Le prenotazioni si ricevono su apposito modulo, da SUBITO fino a VENERDI’ 29 MARZO, con il versamento dell’INTERA QUOTA di prenotazione.
La quota non sarà rimborsabile in caso di rinuncia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Comprensiva di: Ingresso, Guida Interna, Microfonaggio e Organizzazione.

Luogo e Ora di Ritrovo

Durata della visita 1 ora e un quarto circa.

Ritrovo ore 14.00
 davanti al MUDEC