CORSO BASE di NORDIC WALKING – 2^edizione 9 Novembre 2019

CORSO BASE di NORDIC WALKING – 2^edizione

3 lezioni tenute da Istruttori Federali per acquisire la tecnica di base e ottenere il diploma di partecipazione al Corso Base, grazie al quale si potrà partecipare agli allenamenti itineranti (Mantenimento) promossi dalle Associazioni che fanno capo alla Scuola Italiana di Nordic Walking.

NordicWalking22

Quando e dove

LEZIONE GRATUITA DI PROVA

Sabato 9 Novembre
PARCO DI TRENNO (vicino al chiosco nella zona dei campi da tennis)
APERTA A TUTTI

N.B. COMUNICARE via Mail ([email protected]) o Telefono (02.33497485)
la propria intenzione a partecipare alla lezione di prova.

QUANDO e DOVE

Sabato 16 Novembre
Sabato 23 Novembre
Sabato 30 Novembre

dalle ore 10.30 alle 12.30

PARCO DI TRENNO
(vicino al chiosco nella zona dei campi da tennis)

Cos’è il Nordic Walking

Il Nordic Walking è uno sport che offre la possibilità a sportivi, appassionati del fitness e a chiunque decida di mantenersi in forma, di fare attività fisica nella natura e in compagnia. Per poter trarre i maggiori benefici dall’attività del Nordic Walking è fondamentale l’utilizzo degli appositi bastoncini e una corretta tecnica di utilizzo. Il Nordic Walking è un’attività sana e naturale che può essere praticata ovunque, durante tutto l’anno e soprattutto da tutti. Si può camminare da soli o in compagnia, in silenzio o chiaccherando, per poco tempo o per giorni interi. E’ un’attività per tutti dove ognuno può scegliere il livello di intensità con cui praticarla.

In collaborazione con:

Info e Iscrizioni

Partecipazione

La proposta (corso base) è rivolta a tutti previo versamento della Quota Associativa alla ASD NORDIC WALKING INMYLIFE di € 20,00 oltre alla quota del Corso

Quota Corso : € 50 (agli iscritti verranno inoltre offerte 2 uscite di Mantenimento)

Modalità d’Iscrizione
Possibilità di iscriversi:
– direttamente il giorno della Lezione Prova (la referente darà tutte le indicazioni)
– contattando direttamente la ASD Nordic Walking Inmylife (sito: www.inmylife.fun; mail: [email protected]; mobile: 3496420171

Informazioni Utili

• I bastoni sono messi a disposizione dall’istruttore
  • Servono solo un paio di scarpe da ginnastica o da trekking (no scarponi o scarponcini)
  • Abbigliamento consono alla stagione

Obbligatorio

Per il corso base è necessario essere in possesso del certificato di idoneità sportiva non agonistica.

Il Corso base

Il corso teorico/pratico è studiato in maniera progressiva e gli allievi apprenderanno la completa tecnica del Nordic Walking, tecnica alternata, tecnica parallela (4-3-2 passi) curando aspetti legati alla funzionalità del piede, alla coordinazione motoria, alla mobilizzazione della colonna vertebrale, alla corretta postura, alla respirazione e alla tonificazione muscolare.
Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato di Partecipazione.