14/02 – CONCERTI INVITO: I VIRTUOSI DEL TEATRO DELLA SCALA 20 Gennaio 2022

14/02 – CONCERTI INVITO: I VIRTUOSI DEL TEATRO DELLA SCALA

Lunedì 14 Febbraio 2022

Le prenotazioni si ricevono su apposito modulo da SUBITO fino a VENERDI’ 4 FEBBRAIO o fino esaurimento posti, con versamento dell’INTERA QUOTA DI PRENOTAZIONE
La quota non sarà rimborsabile in caso di rinuncia.

Quota di Partecipazione

Comprensiva di:

concerto e organizzazione.

Ritrovo

Via Filodrammatici, 2 – Teatro alla Scala

Ritrovo alle ore 15.20 con un nostro responsabile per il ritiro dei biglietti

Durata dello spettacolo 1 ora e 30 minuti

IMPORTANTE

I partecipanti dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere muniti di mascherina FFP2 e Green Pass Rafforzato in corso di validità

Cosa sono i concerti invito?

Sono un ciclo di incontri dedicati a chi per la prima volta si approccia al mondo della musica classica, ma anche ai curiosi delle storie che hanno dato vita ai libretti e agli spartiti più famosi del repertorio mondiale.

PROGRAMMA DELLO SPETTACOLO

Musiche di S. Mercadante e J. Schelb
Partendo dal celebre dipinto La morte di Maratdi Jaques-Louis David lo spettacolo, scritto e diretto da Mario Acampa, inizia nella Parigi della Rivoluzione Francese per arrivare al famoso Sacco di Altamura, a cui Mercadante partecipò nel 1799.

Un avvincente viaggio nel repertorio operistico europeo tra ‘700 e ‘900 con un percorso interattivo di educazione all’ascolto, alla scoperta delle musiche, dei protagonisti e dei dietro le quinte delle opere diventate immortali.