AGGIORNAMENTO DEL 1/08/2021
È stato pubblicato in Gazzetta il Decreto‐legge del 23 luglio n. 105 che stabilisce l’obbligo dell’utilizzo del GREEN PASS a partire dal 6 agosto 2021 per accedere ad alcune attività, tra cui anche l’attività sportiva di base e motoria in genere se svolta al chiuso in piscine, centri natatori, palestre, centri benessere, strutture ricettive e sport di squadra.
Il nuovo decreto varato dal Governo (n. 105/2021 pubblicato nella G.U n. 175 del 23/07/2021) introduce alcune importanti novità che interessano molto da vicino la nostra realtà associativa.
Il GREEN PASS diverrà obbligatorio per accedere ai seguenti servizi:
- centri culturali, centri sociali e ricreativi limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, compresi i centri estivi, e le relative attività di ristorazione;
- servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per il consumo al tavolo, al chiuso;
- spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive;
- musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;
- piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;
- convegni e congressi;
- sagre e fiere;
- centri termali, parchi tematici e di divertimento;
- attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò; v concorsi pubblici.
L’obbligo del GREEN PASS per accedere alle attività sopra elencate è obbligatorio in tutte le zone, quindi nella zona bianca e nelle zone gialla, arancione e rossa, limitatamente ai servizi e alle attività che non siano sospese e alle condizioni previste per le singole zone.
AGGIORNAMENTO DEL 23/07/2021
Alla luce dell’aggiornamento del Decreto Legge del 22/07/2021 che regolamenta il GREEN PASS, volevamo informarvi che, qualora venisse ufficialmente pubblicato in Gazzetta e salvo precisazioni ed eventuali deroghe, sarà necessario, per tutti gli Over 12 anni, presentare tale certificazione per poter praticare le nostre attività in quanto l’accesso alle strutture sportive (palestre) al chiuso lo richiede!