
Modalità d’iscrizione
Le prenotazioni si ricevono su apposito modulo da SUBITO fino a LUNEDI’ 30 GENNAIO o fino ad esaurimento posti con il versamento dell’INTERO CONTRIBUTO DI PRENOTAZIONE.
Il contributo non sarà rimborsabile in caso di rinuncia.
Quota di Partecipazione
Comprensiva di:
ingresso, visita guidata e organizzazione
€ 22
Organizzazione
RITROVO
Alle ore 10.20 presso la Stazione di Milano Centrale – Galleria dei Mosaici (piano binari) – Piazza Duca d’Aosta 1, 20124 Milano
DURATA DELLA VISITA
1 ora e 10 minuti
Per urgenze il giorno della visita contattare il 349 3196147
Programma della giornata
Creato dall’anatomista e scienziato Dr. Gunther von Hagens, inventore del processo di plastinazione, e curato dalla Dr Angelina Whalley, medico e concept design, BODY WORLDS è una delle mostre itineranti di maggior successo al mondo. La mostra presenta la fragilità, la complessità, la resilienza e la forza del corpo umano, che viene analizzato in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo secolo.
BODY WORLDS chiama il visitatore a interrogarsi in maniera critica sul continuo bombardamento di stimoli a cui si è sottoposti nella vita moderna e agli effetti che questi hanno nel lungo periodo sulla nostra salute fisica e mentale. Per mezzo di spiegazioni sull’alimentazione, il moto o il rafforzamento del sistema immunitario. L’esposizione si pone l’obiettivo di dimostrare come sia possibile vivere bene, in salute e a lungo ai giorni nostri.