15/02 – Visita Guidata alla Galleria dei Mosaici BODY WORLDS: IL RITMO DELLA VITA 10 Gennaio 2023

15/02 – Visita Guidata alla Galleria dei Mosaici BODY WORLDS: IL RITMO DELLA VITA

Mercoledì 15 Febbraio 2023

Modalità d’iscrizione

Le prenotazioni si ricevono su apposito modulo da SUBITO fino a LUNEDI’ 30 GENNAIO o fino ad esaurimento posti con il versamento dell’INTERO CONTRIBUTO DI PRENOTAZIONE.

Il contributo non sarà rimborsabile in caso di rinuncia.

Quota di Partecipazione

Comprensiva di:
ingresso, visita guidata e organizzazione

€ 22

Organizzazione

RITROVO
Alle ore 10.20 presso la Stazione di Milano Centrale – Galleria dei Mosaici (piano binari) – Piazza Duca d’Aosta 1, 20124 Milano

DURATA DELLA VISITA
1 ora e 10 minuti

Per urgenze il giorno della visita contattare il 349 3196147

Programma della giornata

Creato dall’anatomista e scienziato Dr. Gunther von Hagens, inventore del processo di plastinazione, e curato dalla Dr Angelina Whalley, medico e concept design, BODY WORLDS è una delle mostre itineranti di maggior successo al mondo. La mostra presenta la fragilità, la complessità, la resilienza e la forza del corpo umano, che viene analizzato in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo secolo.

BODY WORLDS chiama il visitatore a interrogarsi in maniera critica sul continuo bombardamento di stimoli a cui si è sottoposti nella vita moderna e agli effetti che questi hanno nel lungo periodo sulla nostra salute fisica e mentale. Per mezzo di spiegazioni sull’alimentazione, il moto o il rafforzamento del sistema immunitario. L’esposizione si pone l’obiettivo di dimostrare come sia possibile vivere bene, in salute e a lungo ai giorni nostri.