La formazione di Mauro inizia con le scienze motorie, tra le valutazioni funzionali, le preparazioni atletiche e la ginnastica correttiva.
Prosegue con 2 percorsi di osteopatia, il primo presso una Università Svizzera che gli ha dato una formazione biomeccanica e strutturalista, ed il secondo -invece più tradizionale- in Italia.
Durante questi anni inizia a fare proprio il ragionamento osteopatico, si appassiona alle terapie manuali ed inizia a lavorare nel reparto di medicina fisica e riabilitativa di un importate ambulatorio alle porte di Milano.
La ricerca dell’efficacia nella pratica clinica gli ha sempre mantenuto vivo l’interesse nello studio delle materie di base e delle terapie complementari. Questo lo ha portato negli anni a completare anche un percorso di MASSOTERAPIA, ottenere un diploma triennale di POSTUROLOGIA INTEGRATA ed essere prossimo alla laurea in FISIOTERAPIA presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Statale di Milano.
Lavora presso il proprio studio privato e collabora con diverse strutture esterne.
Dirige L’international Campus of Health Science -ICHS- fin dalla sua nascita ed insegna materie teoriche e pratiche in diverse scuole di massoterapia ed osteopatia.
“Sono molto legato alla polisportiva Garegnano, è raro trovare persone oneste, preparate e anche piacevoli!”