Osteopata

Osteopata

L’osteopatia è una professione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento della persona. Si tratta di una terapia manuale incentrata sulla salute della persona che si avvale di un approccio causale e non sintomatico, ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

A COSA SERVE?

L’osteopatia è una terapia che ha lo scopo di supportare la funzionalità fisiologica del corpo e di ripristinare le capacità di autoguarigione dello stesso attraverso l’utilizzo di una varietà di tecniche manuali non invasive rivolte al tessuto connettivo

Dott. Castellini Mauro

Osteopata

La formazione di Mauro inizia con le scienze motorie, tra le valutazioni funzionali, le preparazioni atletiche e la ginnastica correttiva.

Prosegue con 2 percorsi di osteopatia, il primo presso una Università Svizzera che gli ha dato una formazione biomeccanica e strutturalista, ed il secondo -invece più tradizionale- in Italia.
Durante questi anni inizia a fare proprio il ragionamento osteopatico, si appassiona alle terapie manuali ed inizia a lavorare nel reparto di medicina fisica e riabilitativa di un importate ambulatorio alle porte di Milano.

La ricerca dell’efficacia nella pratica clinica gli ha sempre mantenuto vivo l’interesse nello studio delle materie di base e delle terapie complementari. Questo lo ha portato negli anni a completare anche un percorso di MASSOTERAPIA, ottenere un diploma triennale di POSTUROLOGIA INTEGRATA ed essere prossimo alla laurea in FISIOTERAPIA presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Statale di Milano.

Lavora presso il proprio studio privato e collabora con diverse strutture esterne.
Dirige L’international Campus of Health Science -ICHS- fin dalla sua nascita ed insegna materie teoriche e pratiche in diverse scuole di massoterapia ed osteopatia.

“Sono molto legato alla polisportiva Garegnano, è raro trovare persone oneste, preparate e anche piacevoli!”

Dott. ssa  Fidanza Valeria

Osteopata

Valeria è un osteopata DO mROI che ha frequentato il corso full time di 5 anni presso SOMA (School of Osteopathic MAnipulation) laureandosi con la tesi “Efficacia del trattamento manipolativo osteopatico in pazienti con nevralgia del pudendo”.

Ha effettuato tirocini presso diverse strutture sia appartenenti al SSN (Ospedale Sacco e ICCS) sia in molteplici studi privati.

Utilizza una serie di tecniche per trattare un ampio spettro di disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, viscerale e cranio-sacrale abbracciando appieno la filosofia osteopatica e cercando di far raggiungere alle persone il miglior stato di benessere possibile.

Convinta dell’importanza di una formazione continua partecipa attivamente a corsi e seminari

QUANDO PUO’ ESSERE UTILE:

  • lombalgie, lombo-sciatalgie e pubalgie
  • cervicalgie e dorsalgie
  • prevenzione infortuni
  • scoliosi e problemi legati ad una postura errata
  • dolori muscolari (contratture e retrazioni muscolari)
  • dolori articolari
  • processi infiammatori (tendiniti, borsiti, epicondiliti e periartritri)
  • patologie discali (ernie e protusioni)
  • cefalee, emicrania e vertigini

Per info e prenotazioni

CONTATTACI